Apple Maps ha ricevuto 2,5 milioni di correzioni negli ultimi quattro anni

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il lancio di Apple Maps non è stato tutto rose e fiori. Tutti ricorderanno i numerosi problemi riscontrati da alcuni utenti con il servizio di cartografie della Mela, che hanno portato anche al licenziamento di diversi dirigenti che se ne occupavano. La situazione però sembra essere rientrata.

Eddy Cue, Senior Vice-President of Internet Software and Services, parlando con John Gruber, ha rivelato che negli ultimi quattro anni, Apple Maps ha ricevuto 2,5 milioni di correzioni, la maggior parte delle quali apportate grazie al feedback degli utenti.
I tempi in cui Tim Cook fu costretto a chiedere scusa per i disservizi e licenziare Scott Forstall sembrano essere quindi lontani, ma nonostante ciò la quantità di materiale a disposizione degli utenti è ancora molto limitata rispetto a Google Maps.
Nonostante ciò, però, Apple lo mette al pari della creatura del colosso dei motori di ricerca, ed infatti l'ha sostituita anche come app predefinita per le mappe in iOS.
Una ricerca condotta da comScore nel Settembre del 2015 ha mostrato che Apple Maps è utilizzato dal 29,3% degli utenti americani, rispetto al 49,8% di Maps.