Apple è ancora il marchio con il valore più alto: superate Google ed Amazon

Apple è ancora il marchio con il valore più alto: superate Google ed Amazon
di

Per il settimo anno consecutivo, Apple si conferma il marchio con il valore più alto al mondo. La classifica di Interbrand infatti piazza al primo posto il brand del gigante di Cupertino, davanti a Google ed Amazon, che chiudono il podio, ma anche davanti a Coca-Cola e Microsoft.

La top ten è composta in questo modo:

  1. Apple
  2. Google
  3. Amazon
  4. Microsoft
  5. Coca-Cola
  6. Samsung
  7. Toyota
  8. Mercedes
  9. McDonalds
  10. Disney

Come nel 2018, Apple ha ottenuto risultati particolarmente positivi in tre ambiti: differenziazione e coinvolgimento, a cui si è aggiunto il comparto della governance che ha preso il posto della "coerenza", che l'anno scorso si è dimostrato essere un fattore determinante.

Il coinvolgimento è definito come il grado con cui i clienti mostrano "una profonda comprensione, partecipazione attiva ed un forte senso di identificazione nel marchio", mentre per quanto riguarda la governance viene lodata la capacità di gestione dei dirigenti di "implementare una strategia di mercato efficiente ed efficace".

Il valore del marchio Apple è in crescita del 9% ed è quantificato intorno ai 234 miliardi di Dollari, di molto distanziata da Google, che al secondo posto è a quota 167,713 miliardi di Dollari. Registra un boom Amazon, il cui valore cresce del 24% e si attesta a 125 miliardi di Dollari, mentre il +17% di Microsoft lo quantifica a 108 miliardi di Dollari.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
4
Apple è ancora il marchio con il valore più alto: superate Google ed Amazon