Apple mette sotto contratto altri produttori di BBC Radio 1

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal Music Business Worldwide, Apple avrebbe fatto un ulteriore passo verso il lancio dell'atteso servizio di streaming musicale, assumendo quattro produttori di BBC Radio 1.

La notizia arriva due mesi dopo l'annuncio che il colosso di Cupertno ha messo sotto contratto Zana Lowe, ex DJ della radio britannica che sta lavorando in California sul servizio che dovrebbe debuttare già nel corso della WWDC 2015. Le recenti assunzioni includono James Bursey, Natasha Lynch, Kieran Yeates ed un altro produttore che almeno al momento è senza nome.
Bursey era un nome storico della radio ed ha collaborato a stretto contatto con Lowe, che probabilmente ha avuto un ruolo fondamentale nella sua assunzione. I due lavoreranno insieme su Apple Music insieme agli ex dirigenti di Beats Music, la società acquistata lo scorso anno dalla Mela.
Oltre a ciò, secondo le recenti relazioni Apple starebbe trattando anche con James Foley di Deezer, che potrebbe unirsi alla società diretta da Tim Cook