Apple mostra le emoji in arrivo su iOS: ce n'è una molto italiana!

Apple mostra le emoji in arrivo su iOS: ce n'è una molto italiana!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel giorno dedicato alle emoji, Apple ha annunciato la lista delle emoji che arriveranno su iOS nel corso dell'anno in corso. Sono 13 in tutte, e fanno parte, ovviamente, della selezione approvata a Gennaio dall'Unicode Consortium, il consorzio che supervisiona lo standard.

Sono presenti delle emoji che raffigurano il cuore ed il polmoni, ma c'è anche un ninja, un boomerang ed una matrioska. Tuttavia, guardando la lista e l'anteprima quella che ci è immediatamente saltata all'occhio è l'emoji della mano pizzicata, che è uno dei gesti più usati dagli italiani, ed infatti non è un caso che all'estero sia già stata soprannominata "l'emoji della mano italiana", il cui significato varia a seconda delle località e dei dialetti.

E' presente anche un simbolo del transgender, su cui il consorzio ha lavorato a più riprese negli ultimi tempi per favorire l'inclusione e soprattutto evitare discriminazioni. Apple non ha diffuso alcuna informazione sulla data di lancio, ma è probabile che saranno incluse al lancio con iOS 14, il nuovo sistema operativo presentato nel corso della WWDC e che vedrà la luce su iPhone ed iPad il prossimo autunno, probabilmente già a Settembre.

Di recente Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 14, che può essere installata da tutti.

Apple mostra le emoji in arrivo su iOS: ce n'è una molto italiana!