Apple Music avrà ora una sezione dedicata ai video musicali

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple prova a modernizzare la propria Apple Music e con il prossimo aggiornamento ritaglierà all'interno dell'app un'intera sezione dedicata ai video musicali. La sezione in questione sarà visibile da chiunque, ma i video saranno disponibili solo per chi ha un abbonamento a pagamento attivo.

Apple aveva annunciato tempo fa l'intenzione di dare il proprio spazio su Apple Music ai video musicali, feature che sarebbe arrivata con l'aggiornamento 11.3 di iOs. A sorpresa invece l'azienda di Cupertino ha già reso disponibile quanto promesso, anche prima del rilascio ufficiale dell'update: da ora potrete trovare i video musicali all'interno dell'app di Apple Music, vi basterà scrivere nella sezione "cerca".

I video sono disponibili sin dal lancio dell'app, ma ora Apple ha intenzione di dedicare un'intera sezione di Music alle nuove uscite, ai video più popolari, e creare delle playlist potendo dividere i vari video secondo i rispettivi generi musicali. Un piccolo esempio sono Today’s Video Hits” e The A-List: Pop Videos.

Questa nuova sezione sarà visibile a chiunque, ma i video saranno usufruibili solo per chi ha un abbonamento a pagamento attivo. Apple ci tiene a precisare che Music rimarrà ancora privo di pubblicità: basterà questo a tenere lontane le persone da Vevo e YouTube e dirottarle verso il servizio di Cupertino? La sfida in questo settore è agguerrita, e la concorrenza è tanta.

Apple Music avrà ora una sezione dedicata ai video musicali