Apple Music celebra 100 milioni di brani disponibili: continua a crescere libreria

Apple Music celebra 100 milioni di brani disponibili: continua a crescere libreria
di

Mentre Spotify lancia gli audiolibri negli Stati Uniti con oltre 300.000 titoli selezionati da Nir Zicherman, capo della sezione Audiolibri, e colleghi, Apple festeggia la presenza di 100 milioni di brani su Apple Music, la sua piattaforma di streaming musicale amata non solo dai possessori di iPhone.

Il gigante di Cupertino ha pubblicato un post dedicato sulla newsroom ufficiale proprio oggi, 3 ottobre 2022, per celebrare questa pietra miliare: “Ventuno anni dopo l'invenzione di iTunes e il debutto dell'iPod originale, siamo passati da 1.000 brani in tasca a 100.000 volte quelli su Apple Music. È una crescita fenomenale sotto ogni punto di vista. L'intera storia, presente e futuro della musica è a portata di mano o tramite comando vocale”, si legge.

Nella pagina celebrativa si parla dunque anche della crescita esponenziale del numero di brani, che continuerà nel corso dei prossimi mesi con un focus particolare sulla connessione tra fan e artisti, e la promozione dei musicisti emergenti: “Con una così vasta distesa di canzoni, sappiamo che hai bisogno di qualcuno che ti guidi. Sono finiti i giorni della riproduzione casuale nella tua libreria: ora tocca a noi aiutarti a scoprire nuovi preferiti e riscoprire gemme dimenticate, che ci sia uno dei nostri esperti conduttori radiofonici che illuminano il tuo percorso o una playlist curate dal nostro team”. In chiusura, si parla anche della serie Apple Music Today pensata per svelare la storia e i retroscena di un brano specifico, selezionato quotidianamente dallo staff.

Parlando sempre di musica, lo scorso agosto c’è stato un altro cambio di design per YouTube Music.