Apple Music già in clima Capodanno: arriva la funzione karaoke

Apple Music già in clima Capodanno: arriva la funzione karaoke
di

A pochi giorni dal lancio di Apple Music Replay 2022, il servizio di streaming musicale di Apple è pronto ad arricchirsi con un’altra funzione che farà felici gli amanti dei karaoke. Si chiama Apple Music Sing e come suggerisce il nome, faciliterà la vita a coloro che vogliono cimentarsi con i karaoke di fine anno.

Apple ha spiegato che la funzione, disponibile entro la fine del mese in maniera totalmente gratuita a coloro che hanno un abbonamento Apple Music su iPhone, Apple TV 4K ed iPad, consente agli utenti di cantare insieme alle loro canzoni preferite.

Come ogni app karaoke che si rispetti, i testi saranno mostrati in tempo reale ed includono una serie di funzioni molto interessanti tra cui:

  • Impostazioni vocali regolabili, che consentono di controllare i livelli delle voci nelle canzoni. Gli utenti possono cantare con la voce originale dell’artista, cantare da solisti o alternarsi su milioni di canzoni del catalogo di Apple Music.
  • Testi in tempo reale: Gli utenti possono cantare insieme alle loro canzoni preferite con testi animati che danzano al ritmo della voce.
  • Voci secondarie: Le parti cantate in contemporanea dalla seconda voce possono animarsi in modo indipendente dalla parte principale, per seguirle più facilmente.
  • Vista Duetto: Quando ci sono più voci, vengono visualizzate ai lati opposti dello schermo facilitando l’esecuzione di duetti o di brani con più voci.

Inizialmente sarà disponibile una suite di 50 playlist dedicate con brani, duetti, cori ed inni intergenerazionali, tutti ottimizzati per l’esperienza Apple Music Sing.

I testi dei brani sono da sempre una delle funzioni più apprezzate di Apple Music” ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President Apple di Apple Music e Beats. “Sappiamo che in tutto il mondo le persone amano poter cantare sulle loro canzoni preferite, ed è per questo che abbiamo deciso di ampliare l’esperienza per renderla ancora più coinvolgente. È davvero divertente e pensiamo che piacerà molto.”