Apple Music sempre più completo: gli abbonati potranno anche vedere i concerti

Apple Music sempre più completo: gli abbonati potranno anche vedere i concerti
di

Apple lavora per rendere Apple Music ancora più completo. La società di Cupertino ha annunciato una nuova funzione attraverso cui vuole dare una sferzata importante al principale concorrente, Spotify: Apple Music Live.

Come suggerisce il nome, Apple Music Live permetterà di assistere ad alcuni eventi dal vivo direttamente da casa e sfruttando la propria sottoscrizione alla piattaforma di streaming musicale. Si partirà il 20 Maggio 2022 con un’esibizione dal vivo di Harry Styles, ma probabilmente non sarà l’unico live in quanto Apple parla di altri “dei tuoi artisti preferiti in questa serie”.

Nel tweet non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul funzionamento di questo nuovo sistema: ad esempio non è chiaro se al termine della diretta i concerti resteranno ancora disponibili per vederli on demand o meno. Non è nemmeno chiaro se all’applicazione per PC, smartphone, tablet e TV sarà aggiunta una nuova sezione con tanto di programmazione dei prossimi eventi.

Resta anche da capire se Apple Music Live inizialmente sarà disponibile in tutti i territori oppure se lo sarà solo negli Stati Uniti. Dopo l’arrivo gratis del formato lossless su Apple Music, però, si tratta senza dubbio di un'ottima novità che va ad ampliare ulteriormente l'offerta dell'applicazione.

La battaglia tra i servizi è accesa ed è dimostrata dal fatto che Apple ha trollato Spotify dopo la rimozione del catalogo di Neil Young.

FONTE: XDA
Quanto è interessante?
2