Apple Music lancia Replay: quali canzoni ed artisti avete ascoltato di più nel 2022?

Apple Music lancia Replay: quali canzoni ed artisti avete ascoltato di più nel 2022?
di

In attesa dello Spotify Wrapped 2022, che arriverà nel corso dei prossimi giorni, Apple Music ha lanciato "Apple Music Replay 2022", un tool simile alla controparte di Spotify che come suggerisce il nome consente di ripercorrere i momenti musicali salienti dell'anno che si sta avviando alla sua conclusione.

Potete accedere ad Apple Music Replay direttamente attraverso questo indirizzo, ma nel corso dei prossimi giorni anche nell'applicazione per PC, Mac e mobile comparirà il link, direttamente nelle schede "Ascolta Ora" e "Sfoglia".

Il design ricorda a grandi linee le storie di Instagram, e permette di scoprire quelli che sono gli artisti, album e canzoni più ascoltate dal vostro account nel corso del 2022, con tanto di sottofondo musicale ad hoc.

Basta cliccare sul tasto blu per iniziare a scoprire le statistiche del caso: scorrendo verso il basso l'applicazione mostrerà il numero di artisti ascoltati, così come il numero di album riprodotti e le playlist con il maggior numero di riproduzioni.

Come avvenuto anche in passato, Apple Music consente anche di aggiungere alle playlist il Replay Mix 22, composto dalle canzoni che hanno composto la vostra colonna sonora.

Qual è stato l'album ed artista che avete più ascoltato in questo 2022? Fatecelo sapere come sempre attraverso la sezione commenti della notizia.