Apple Music: negli Stati Uniti è già disponibile sugli Amazon Echo

Apple Music: negli Stati Uniti è già disponibile sugli Amazon Echo
di

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla data che vi avevamo rivelato qualche tempo fa, il popolare servizio di streaming musicale della Apple è apparso sulle app Alexa per iOS e Android, almeno in Nord America.

Una volta collegato il proprio account Apple Music sul dispositivo Echo, sarà possibile impostare Apple Music come servizio di streaming musicale di default in modo da poter effettuare richieste ad Alexa senza dover specificare di volta in volta il servizio da utilizzare.

Alexa, avrà accesso, infatti, alla libreria dell’utente (incluse le playlist già create), potrà controllare la riproduzione, saprà dire all’utente cosa c’è attualmente in riproduzione e potrà riprodurre in multiroom attraverso i gruppi di speaker creati attraverso l’app Alexa. In questo caso, però, la riproduzione sarà limitata ai dispositivi Amazon Echo (ad esempio non funzionerà sui Sonos, che pure integrano Alexa).

Inoltre, sarà possibile utilizzare Apple Music nelle funzioni proprie di Alexa, come impostare sveglie personalizzate con la musica Apple, oppure integrare la stessa nelle Routines.

Con i suoi 50 milioni di brani disponibili e 75 milioni di utenti paganti, il servizio di streaming musicale del colosso di Cupertino è sicuramente un’ottima aggiunta per i dispositivi Echo.

Insomma, siamo molto curiosi di vedere come proseguirà questa convergenza di interessi tra Amazon ed Apple, anche alla luce del ritorno dei prodotti Apple all’interno dello store di Jeff Bezos.

FONTE: 9to5Mac
Quanto è interessante?
3