Apple Music per Android conente di salvare le foto sulla microSD

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato un'importante aggiornamento per la versione Android di Apple Music, che consente agli utenti di memorizzare le canzoni scaricate sulle microSD dei vari dispositivi.

Questa modifica è significativa in quanto aumenta, potenzialmente, il numero di canzoni che gli utenti possono ascoltare da offline rispetto agli iPhone ed iPad. Tutti gli smartphone Android più recenti supportano le schede microSD, sia di fascia alta che gli entry-level. L'LG G4 ed il Moto X Pure Edition, ad esempio, sono in grado di superare anche i 128 gigabyte di memoria interna.
L'update permette anche di sfogliare il catalogo e le playlist, ed include la lista completa dei programmi che vanno in onda quotidianamente su Beats 1.
La versione Android di Apple Music, ancora etichettata come “beta”, è stata rilasciata nel mese di Novembre, qualche mese dopo il rilascio su iPhone e nonostante l'esperienza utente simile alla controparte di iOS, è stata bersagliata da commenti e recensioni negative da parte degli utenti, tanto che ha una media di 3 stelle.