Apple Music tocca quota 13 milioni di abbonati

di

Nel corso della conference call tenuta nella notte per annunciare i risultati finanziari del Q1 2016, Apple ha anche rivelato alcuni dati interessanti sul proprio servizio di streaming musicale, Apple Music, che da Febbraio scorso ha guadagnato circa 2 milioni di abbonati.

Attualmente, infatti, la piattaforma che ha aperto i battenti solo dieci mesi fa, può contare su una base di abbonati di 13 milioni di utenti. Il ritmo di crescita è molto veloce, e riprende a grandi linee il leader del settore, Spotify. Ma se confrontato al miliardo di dispositivi iOS attivi a livello mondiale, assume un'importanza minore rispetto alla concorrenza. Il servizio negli ultimi tempi ha beneficiato di una vasta gamma di contenuti e nuove uscite discografiche, tra cui Drake, che rilascerà venerdì prossimo un altro album in esclusiva per Apple Music.
La differenza più importante secondo tutti è data dal fatto che Apple Music rispetto alla concorrenza non ha subito alcun aggiornamento importante, dal momento che la maggior parte degli update hanno corretto bug o migliorato la stabilità. Delle novità importanti però potrebbero arrivare nel corso della WWDC di Giugno.