Apple News+ parte col botto: 200.000 abbonamenti nelle prime 48 ore

Apple News+ parte col botto: 200.000 abbonamenti nelle prime 48 ore
di

A poco più di due settimane dal lancio di Apple News+, arrivano i primi dati sul risconto registrato dalla piattaforma di notizie a pagamento del colosso di Cupertino. Secondo quanto riportato dal New York Times, il debutto sarebbe stato migliore delle aspettative.

Il popolare giornale, che è sempre stato critico nei confronti del servizio, riporta che Apple News+ nelle prime quarantotto ore avrebbe registrato 200.000 abbonamenti. E' chiaro che si tratta di un numero non indicativo, in quanto di default il Netflix delle notizie include un periodo di prova gratuito di un mese, ma dimostra comunque come l'interesse nei confronti del servizio sia alto.

Interessante anche notare come i 200.000 utenti iniziali siano "più di quanto accumulato da Texure nel periodo di massima popolarità". Texture, per chi non lo conoscesse, era un servizio di abbonamenti per riviste e quotidiani che Apple ha acquistato lo scorso anno, e la cui piattaforma è stata utilizzata in News+.

Per quanto riguarda la reazione degli editori, Pamela Wasserstein di New York Media ha notato che l'ottimismo che circondava News+ nelle ore e settimane precedenti alla presentazione si è notevolmente raffreddato. Molti del settore ora si dicono più cauti riguardo i possibili effetti del servizio.

Sia il Washington Post che il New York Times intanto non intendono fare alcun passo indietro, nonostante i tentativi di convincimento di Eddy Cue.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
5