Apple News invia notifiche razziste agli utenti: incredibile attacco hacker a Fast Company

Apple News invia notifiche razziste agli utenti: incredibile attacco hacker a Fast Company
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E’ incredibile quanto avvenuto nella notte agli utenti americani che si affidano ad Apple News per informarsi. Il quotidiano economico Fast Company è stato costretto a chiudere momentaneamente il sito web a seguito di un attacco hacker che ha portato all’invio di notifiche oscene e razziste agli utenti Apple News su iPhone.

La conferma è arrivata dagli stessi gestori di Fast Company attraverso Twitter, dove ha aggiunto che il feed di Apple News è stato sospeso fino a quando la situazione non sarà risolta. “Stiamo indagando sulla situazione ed abbiamo sospeso il feed e chiuso il sito fino a quando non saremo certi che la situazione sia stata risolta” si legge in uno dei tweet, e collegandosi al sito di Fast Company si visualizza un messaggio d’errore generico con il codice 404.

Fast Company successivamente ha spiegato che ad essere stato hackerato è stato il sistema di gestione dei contenuti, ma anche il software utilizzato per pubblicare e gestire gli articoli, e che serve anche per inviare le notifiche.

Immediata è arrivata anche la reazione da Apple News, che con un altro tweet ha affermato di aver disabilitato il canale di Fast Company.

Secondo le prime indagini, e secondo quanto riportato da Reuters, il quotidiano economico sarebbe stato hackerato anche domenica pomeriggio, quando sul sito web erano stati pubblicati dei contenuti con linguaggio simile.

FONTE: Reuters
Quanto è interessante?
5