Apple non conosce il numero esatto di persone che utilizzano Apple News

di

Apple ha lanciato con iOS 9 l'applicazione Apple News, vale a dire un hub in cui vengono raccolte notizie provenienti da varie fonti. Eddy Cue, però ha rivelato un interessante retroscena: la compagnia, infatti, non conosce il numero esatto delle persone che utilizzano il proprio servizio.

Cue, parlando col il Wall Street Journal ha affermato che la compagnia inizialmente non ha monitorato il numero esatto degli utenti che hanno utilizzato Apple News per leggere le notizie, ed i dati iniziali si sono rivelati ben al di sotto di quelli reali, il che ha provocato una certa confusione.
Alcuni partner di Apple, però, non hanno esitato ed hanno fatto notare che si aspettavano un traffico ben superiore proveniente da News, segno che comunque l'impatto dell'app non è stato quello sperato da tutti, testate in primis.
Cue ha affermato che 40 milioni di persone hanno provato News fino ad ora, ma non ha rivelato quante di queste persone hanno utilizzato l'applicazione in maniera regolare, né la quantità di traffico che l'azienda ha registrato. Il dirigente si è detto sorpreso del fatto che molti partner editoriali hanno richiesto all'azienda il permesso di vendere annunci pubblicitari.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0