Apple non molla gli Apple Glass: in arrivo nel primo trimestre del 2021?

Apple non molla gli Apple Glass: in arrivo nel primo trimestre del 2021?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante un mercato non certo florido, Apple non sembra avere intenzione di abbandonare il progetto degli Apple Glass. Secondo quanto affermato da Jon Prosser in un nuovo tweet pubblicato qualche ora fa, il colosso di Cupertino potrebbe portare gli occhiali sul mercato tra marzo e giugno 2021.

Il rapporto va in controtendenza rispetto a quanto affermato in precedenza dall'analista Ming-Chi Kuo, il quale nella ricerca di mercato in cui ha parlato del nuovo iPad Mini aveva parlato di un lancio nel 2022.

I due sono però d'accordo sul lasso di tempo piuttosto ampio che ci separa dalla presentazione e soprattutto il lancio. Le ragioni sono legate allo sviluppo delle applicazioni, in quanto trattandosi di una piattaforma completamente nuova necessiteranno di più tempo.

Qualora i rumor dovessero rivelarsi veritieri, quindi, già nei prossimi mesi Apple potrebbe mettere a disposizione della community l'SDK per consentire lo sviluppo delle prime esperienze in realtà aumentata per il nuovo sistema operativo. Nel giro di qualche settimana prenderà il via la WWDC 2020, seppur in versione completamente virtuale, e gli ingegneri della Mela potrebbero anche mostrare qualche novità da questo fronte nel corso delle sessioni a porte chiuse.

Alcune indiscrezioni Apple starebbe lavorando su due progetti differenti per la realtà aumentata: un visore più voluminoso ed appunto degli occhiali.