Apple non terrà alcun evento ad Ottobre?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continuano ad emergere indiscrezioni sull'evento che Apple terrà questa sera a San Francisco. Secondo quanto raccolto da 9to5Mac, si tratterà di un keynote molto importante, nel corso del quale la società californiana presenterà almeno tre nuovi prodotti importanti: il nuovo iPhone 6s, l'iPad Pro e la quarta generazione di Apple TV.

Tutto ciò vuol dire che ad Ottobre la compagnia di Cupertino non dovrebbe tenere un evento separato dedicato ai nuovi tablet. Un'indiscrezione che se confermata farebbe segnare un importante punto di rottura rispetto al passato nonché l'ennesimo cambio di strategia per la Mela. John Gruber di Daring Fireball sostiene che quello di stasera sarà l'unico evento autunnale, il che vuol dire che se oggi non vedremo l'iPad Pro, probabilmente bisognerà aspettare il prossimo anno.
Non sembra però essere chiaro il motivo per cui Apple abbia scelto questa via. La domanda che si fanno tutti è: quando vedremo i nuovi Mac? La risposta che dà Gruber è molto semplice: la Mela potrebbe annunciare i nuovi computer attraverso il più classico dei comunicati stampa, senza dedicare loro un evento separato. Lo stesso vale anche per il lato software: solitamente la data di lancio della nuova versione di OS X viene annunciato durante il keynote di Ottobre, e la medesima strategia potrebbe essere applicata anche ad El Capitan, il cui arrivo resta previsto per il prossimo mese.