Apple, uno dei nuovi iPhone potrebbe chiamarsi iPhone Pro

Apple, uno dei nuovi iPhone potrebbe chiamarsi iPhone Pro
di

Siamo ormai entrati nel periodo caldo che precede la presentazione della nuova generazione di iPhone, e come sempre iniziano ad emergere rumor ed indiscrezioni sulle schede tecniche degli smartphone che svelerà a Settembre il colosso di Cupertino. Quest'oggi un leakster si è soffermato sul nome.

Secondo quanto affermato su Twitter dall'utente CoinX, Apple avrebbe intenzione di portare nel listino degli smartphone il marchio "Pro" che in passato è stato utilizzato sui MacBook e di recente ha fatto il suo debutto su iPad.

A quanto pare, infatti, il modello top di gamma della linea 2019 di iPhone si chiamerà "iPhone Pro". L'indiscrezione proviene da un profilo Twitter che già di recente si è dimostrato essere affidabile in quanto ha pubblicato informazioni accurate su vari prodotti. CoinX, però, non ha fornito ulteriori informazioni sulla scheda tecnica dei prodotti, ma si è soffermato esclusivamente sul nome.

E' chiaro che una novità di questo tipo potrebbe rappresentare una mini-rivoluzione per il listino, e potrebbe anche essere parte di una strategia di marketing per differenziare gli smartphone dalla precedente generazione.

Sulla possibile data di lancio non sono invece emerse indiscrezioni, ma qualche giorno fa il dirigente di un importante operatore telefonico potrebbe aver fornito delle importanti indicazioni a riguardo. Storicamente il keynote di presentazione si tiene in autunno, a poche settimane dall'inizio della commercializzazione. Di recente si è anche parlato del possibile supporto ad Apple Pencil.

FONTE: AI
Quanto è interessante?
2