Speciale Tech
I migliori smartphone Android top di gamma a Maggio 2022

Il rapporto annuale sul valore dei brand a livello mondiale non riserva sorprese e, per il quinto anno consecutivo, mette Apple al primo posto, davanti a Google e Microsoft. La top ten è chiusa da Coca Cola, Amazon, Samsung, Toyota, Facebook, Mercedes Benz ed IBM.
Interbrand stima il valore dei brand analizzando fattori quali le performance finanziaria dei prodotti e servizi, il ruolo che gioca un brand nell’influenzare le scelte dei clienti e la forza del marchio sul mercato ed a livello di guadagni.
L’anno scorso, gli analisti affermarono che in questo primato un ruolo fondamentale l’aveva avuto l’ecosistema, che aveva portato ad un incremento del valore del marchio. Aumento che è continuato anche nel 2017, in cui gli analisti hanno registrato un +3%, relativamente modesto se si conta che Facebook è aumentato del 48%, Amazon 29%, Adobe 19%, Adidas 17% e Starbucks del 15%.
Secondo Interbrand, il valore di Apple si aggirerebbe sui 184 miliardi di Dollari, mentre Google si è fermato a 141 miliardi di Dollari. Distanziato, in maniera anche importante, Microsoft, a 80 miliardi di Dollari.
Altri contenuti per Apple
Contenuti più Letti