Apple, il nuovo chip M2 sarebbe già entrato in produzione: in arrivo i nuovi MacBook?

Apple, il nuovo chip M2 sarebbe già entrato in produzione: in arrivo i nuovi MacBook?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poco più di una settimana dall'annuncio dei nuovi iMac con chip M1, dall'Asia arriva un nuovo rapporto secondo cui Apple avrebbe già dato il via alla produzione della seconda generazione del chip proprietario, che dovrebbe chiamarsi M2.

Il Nikkei Asia riferisce che il nome M2 sarebbe provvisorio, ma il fatto che sia già entrato in produzione lascia presagire che la nuova generazione di MacBook potrebbe arrivare nei negozi nei prossimi mesi: si punta ad una commercializzazione nel corso della seconda metà dell'anno, ma non è da escludere una presentazione già alla WWDC di Giugno.

Le specifiche tecniche non sono note, ma almeno a giudicare dal chiacchericcio, si tratterà di un chip che dovrebbe debuttare sui Mac di fascia alta che si andranno ad affiancare a quelli attualmente sul mercato: è lecito quindi attendere un nuovo MacBook Pro da 16 pollici con M2, ma anche un iMac da 27 pollici ed un nuovo Mac Pro.

La transizione da Intel verso i chip proprietari dovrebbe concludersi nel corso del prossimo anno: Apple si era data due anni di tempo per completarla, ma Tim Cook di recente ha spiegato che le vendite dei Mac con M1 hanno superato quelle dei Mac basati sui processori Intel

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
6