Apple, il nuovo MacBook Pro potrebbe ispirarsi al design dell'iPhone 12

Apple, il nuovo MacBook Pro potrebbe ispirarsi al design dell'iPhone 12
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver appreso dell'intenzione di Apple di riportare alcune porte aggiuntive sul prossimo MacBook Pro, torniamo sull'argomento per riportare alcune interessanti informazioni trapelate in rete circa il design che caratterizzerà i nuovi ultraportatili di Apple.

L'Apple MacBook Pro 2021 dovrebbe infatti riprendere il codice di design dalla nuova linea di smartphone Apple iPhone 12. Il noto analista Ming-Chi Kuo, in un keynote dedicato agli invesitori, ha affermato che "In termini di design dell'involucro, i nuovi modelli annullano il design sinuoso delle parti superiore e inferiore dei modelli esistenti e adottano un design con form factor a bordi piatti simile all'iPhone 12".

Presentata ufficialmente a ottobre 2020, la famiglia iPhone 12 ha subito un importante restyling, adottando le linee introdotte dall'iPad Pro del 2018 e poi allargate anche alla famiglia iPad Air.

Stando alle parole di Kuo quindi, il MacBook Pro sarà il prossimo device nella lista, andando a perdere le tradizionali bombature che ne caratterizzano il coperchio e il fondo da numerose generazioni.

Sotto la scocca invece il nuovo MacBook Pro dovrebbe presentare un nuovo chip Apple Silicon e un display più luminoso dell'attuale generazione, oltre alla reintroduzione di alcune caratteristiche perse nel tempo, tra cui il lettore di memorie SD e i tasti funzione invece della TouchBar.

Apple, il nuovo MacBook Pro potrebbe ispirarsi al design dell'iPhone 12