Apple ordina sei milioni di Watch per il primo trimestre dell'anno

di

Nel corso del mese di Aprile, arriverà finalmente nei negozi l'attesissimo Apple Watch, il primo orologio prodotto dalla società di Cupertino che segna il debutto dei californiani nel settore degli indossabili. Le aspettative intorno al dispositivo sono molto alte, ed a quanto pare l'azienda diretta da Tim Cook starebbe lavorando duramente per soddisfare quella che stando ad alcune previsioni dovrebbe essere una domanda piuttosto importante.

Il Wall Street Journal riporta che la Mela avrebbe inviato ordini per circa sei milioni di unità da produrre entro il primo trimestre dell'anno, e quasi la metà sarebbero versioni di fascia bassa oppure il modello dedicato agli sportivi. Il modello in oro a diciotto carati, invece, sarà ordinato in piccole quantità almeno per ora, dal momento che la priorità di Apple è avere a disposizione nei negozi quante più unità possibili degli altri due modelli.
Il fatto che Apple abbia ordinato poche versioni in oro è anche da imputare al fatto che al momento i negozi non sono ancora pronti per tenere questi veri e propri gioielli, in quanto le installazioni delle casseforti ancora non sono cominciate. Il modello sport-oriented costerà 349 Dollari, mentre quello placcato in oro potrebbe arrivare anche a 4000 Dollari.