Apple ordina tra 72 e 78 milioni di iPhone 7 per il 2016

di

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, in un'intervista rilasciata qualche settimana fa per rassicurare gli investitori dopo a seguito del primo trimestre dell'anno non certo esaltante, aveva affermato che l'iPhone 7 includerà delle caratteristiche di cui gli utenti non potranno più fare a meno.

Secondo un rapporto proveniente dal Taiwan, Apple ha ordinato tra 72 e 78 milioni di iPhone 7 da produrre entro la fine dell'anno. Si tratta di un numero enorme di smartphone, di molti superiore alle aspettative sia della società di Cupertino che degli analisti. Il Wall Street Journal, infatti, aveva previsto di spedire circa 65 milioni di iPhone 7 entro la fine dell'anno. Il motivo per cui Apple sta superando di tanto le stime è un mistero, ma evidentemente all'interno della compagnia c'è la sensazione che la prossima generazione di smartphone possa realmente avere un successo superiore a qualsiasi aspettative.
Le voci attuale affermano che l'iPhone 7 a livello di design sarà molto simile all'iPhone 6 ed iPhone 6s, con delle lievi modifiche: ad esempio si parla della rimozione delle bande posteriori per le antenne. Le novità più sostanziali saranno presenti sotto la scocca: si parla di un sistema dual camera ed un modello con ben 256 gigabyte di storage. Si parla anche di un sistema di ricarica veloce, ma al momento le informazioni ed i rumor sono tanti ed ancora non hanno trovato alcuna conferma.
La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo autunno.