Apple: OS X verrà rinominato MacOS?

di

Apple si è lasciata sfuggire un riferimento piuttosto esplicito al fatto che OS X presto verrà rinominato MacOS. L'indiscrezione arriva direttamente dalla nuova pagina sul sito web dedicata alla Giornata della Terra 2016 in cui l'azienda elenca come valutare la durata della vita di un prodotto.

Qui è presente la dicitura “gli anni di utilizzo, che si basano sui primi proprietari, sono stimati intorno ai quattro anni per i dispositivi MacOS e tvOS, mentre di tre anni per iOS e watchOS”.
Non si tratta certo di una grossa sorpresa, dal momento che Apple ha silenziosamente rimosso l'iconica “i” dai nomi dei dispositivi hardware es i software più recenti, come l'Apple Watch e tvOS. L'azienda si sta spostando verso uno schema di denominazione più unificato, per confondere di meno gli utenti.
Il mese scorso, un file di framework di OS X conteneva il nome “MacOS”, e già da allora sul web si era scatenato il classico tran tran mediato che, nella giornata di oggi, ha trovato una nuova conferma.
L'ufficialità potrebbe arrivare già durante la WWDC, la conferenza degli sviluppatori che Apple terrà nel mese di Giugno.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0