Apple Park viola le leggi della California?L'ambiente di lavoro potrebbe non essere sicuro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come annunciato dallo stesso Tim Cook, Apple non permetterà a nessun visitatore esterno di accedere all'Apple Park, il futuristico campus da 5 miliardi di Dollari della compagnia di Cupertino. Tuttavia, i dipendenti che si sono da poco trasferiti nella nuova sede stanno lamentando dei gravi problemi.

Uno di questi è che almeno due persone si sarebbero ferite camminando tra le pareti di vetro e le porte della nuova sede della Mela morsicata. I dipendenti hanno fortunatamente riportato solo tagli minori e nessun ricovero in ospedale, ma un nuovo rapporto suggerisce che tutto ciò potrebbe essere sufficiente a violare le leggi della California e l'Apple Park potrebbe essere etichettato come un ambiente di lavoro non sicuro.

I dettagli degli infortuni sono stati condivisi dalla loro gravità abbastanza ridotta, ma che nonostante ciò ha costretto il personale a chiamare il 991. I dipendenti si sono trasferiti nel campus all'inizio dell'anno ed il 2 Gennaio, due dipendenti hanno riportato tagli a causa delle vetrate.

Secondo Marketwatch, ciò potrebbe essere abbastanza per violare le leggi della California che richiedono che "i dipendenti devono essere protetti dal rischio di tagliarsi con vetro o barriere che potrebbero provocare danni permanenti e durevoli". Apple però almeno al momento ancora ha ricevuto nessuna citazione in giudizio, e nel caso potrebbe essere costretta a pagare una multa e modificare la struttura per evitare problemi.

Tuttavia, è doveroso notare che nel nuovo campus lavorano migliaia di dipendenti, e ad oggi solo due si sono tagliati o hanno riportato danni, comunque di minore entità, ecco perchè appare abbastanza improbabile che l'Apple Park venga giudicato come non sicuro.