Apple Pay in arrivo in Cina a Febbraio?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple negli ultimi tempi si è concentrata in maniera importante sulla Cina, in quanto rappresenta per il colosso di Cupertino un mercato in espansione che potrebbe portare degli importanti benefici in termini economici. A quanto pare la società di Tim Cook starebbe lavorando per espandere ulteriormente le proprie attività nel paese asiatico.

Le numerose visite tenute dall'amministratore delegato, in Cina, infatti, sarebbero servite per finalizzare gli accordi con le quattro principali banche statali della nazione, in quanto l'obiettivo della compagnia sarebbe di portare in Cina Apple Pay già a partire dal prossimo anno. Si parla di un lancio previsto già per Febbraio, prima del Capodanno Cinese che si festeggia l'8 dello stesso mese.
Il Wall Street Journal afferma che Apple dovrà prima passare attraverso i vari organi governativi che dovranno dare l'approvazione definitiva. Questo tipo di mercato è molto competitivo in Cina, con i marchi locali (Alibaba su tutti) che si stanno dando battaglia.