Apple Pay in arrivo nel Regno Unito in estate?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple Pay potrebbe presto debuttare anche al di fuori del Nord America e Canada. Secondo quanto raccolto dal Telegraph, la società californiana avrebbe intenzione di lanciare la propria piattaforma di pagamento nel Regno Unito già questa estate.

La notizia dovrebbe diventare ufficiale già oggi, nel corso della conferenza che Tim Cook e soci terranno al Moscone Center di San Francisco, in occasione della Worldwide Developer Conference.
Se questa indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera, il Regno Unito sarebbe il primo mercato internazionale per Apple Pay, ma di fondamentale importanza saranno gli accordi che la Mela andrà a stringere con i vari istituti finanziari della nazione e le catene di distribuzione. Essendo però un territorio che fa dei trasferimenti di denaro digitali il suo pane quotidiano, la diffusione non dovrebbe riscontrare particolari problemi o rallentamenti.
Almeno al momento, però, non sembra essere in programma alcun tipo di lancio in Italia per il sistema di pagamento targato Apple