Apple Pencil potrebbe fare interferenza con le chiavi delle automobili

Apple Pencil potrebbe fare interferenza con le chiavi delle automobili
di

Apple di recente ha aggiornato i documenti di supporto relativi all'uso di Apple Pencil di seconda generazione con iPad o IPad Pro, confermando alcune ipotesi e problemi segnalati qualche giorno prima da vari blog.

Nello specifico, il gigante di Cupertino conferma che la Apple Pencil di seconda generazione potrebbe fare interferenza con le chiavi delle vetture e potrebbe quindi provocare problemi con l'apertura o chiusura delle stesse.

"Se stai caricando la tua Apple Pencil di seconda generazione con iPad Pro ed il portachiavi della tua auto è nelle vicinanze, l'interferenza del segnale potrebbe impedirti di sbloccare la vettura col portachiavi" spiega Apple, che suggerisce di spostare il tablet lontano dal portachiavi o rimuovere Apple Pencil da un iPad Pro per risolvere il problema.

I sistemi di ricarica induttiva come quelli utilizzati da Apple per caricare Apple Watch ed Apple Pencil, così come gli standard di ricarica elettromagnetici (tra cui la piattaforma Qi), si basano su campi elettromagnetici per fornire energia ai dispositivi elettronici. A seconda della sua configurazione, in alcuni casi la tecnologia induttiva può causare interferenze con segnali radio a bassa potenza.

Apple nel documento non specifica quali modelli di portachiavi elettronici potrebbero essere influenzati, però. Fateci sapere se anche voi avete riscontrato questi problemi.

FONTE: AI
Quanto è interessante?
5