Apple ha pensato ad un Apple Watch Pro: il progetto è stato accantonato?

Apple ha pensato ad un Apple Watch Pro: il progetto è stato accantonato?
di

L'account Twitter AppleDemoYT con una serie di fotografie pubblicate nelle passate ore ha svelato che Apple negli scorsi anni ha riflettuto sul possibile lancio di un "Apple Watch Pro", al punto che avrebbe addirittura registrato il marchio e disegnato un logo.

L'indicazione arriva direttamente da un'unità di demo di Apple Watch del 2015, in cui sono presenti dei riferimenti abbastanza espliciti a questo presunto (e mai lanciato) Apple Watch Pro.

Il logo era presente nella stessa cartella in cui erano memorizzati quelli di Apple Watch Sport ed Apple Watch Edition, e secondo molti potrebbe anche trattarsi di un nome dato alle versioni degli smartwatch con cassa in acciaio inossidabile. Non è però da escludere che si sia trattato di un progetto a parte con funzionalità specifiche e prezzi più alti.

Il file in questione, come si può vedere dagli screenshot, è stato salvato il 26 Febbraio 2015, poco poche settimane prima dell'evento Apple Spring Forward.

Apple negli ultimi anni ha utilizzato il marchio "Pro" per molti dei suoi prodotti, allo scopo di identificare le varianti premium e con funzionalità più avanzate. Avrebbe avuto sicuramente senso quindi un Apple Watch Pro, a patto che il progetto sia stato definitivamente pensionato.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple Watch Series 8 dovrebbe essere in grado di misurare il diabete ed i fornitori starebbero già preparando i sensori.