Apple ha pensato ad un iPod Nano tutto schermo: le immagini esclusive di Tony Fadell

Apple ha pensato ad un iPod Nano tutto schermo: le immagini esclusive di Tony Fadell
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un iPod Nano tutto schermo e senza alcuna rotella touch. Apple a quanto pare ci ha pensato sul serio e, come svelato da Tony Fadell nel suo nuovo libro “Build: An Unorthodox Guide to Making Things Worth Making”, ha anche preparato alcuni schemi.

Il papà dell’iPod, nella fattispecie, sul proprio account ufficiale Twitter ha condiviso gli schemi di sei modelli di iPod Nano, che come noto è stato presentato nel settembre 2005 in sostituzione dell’iPod Mini.

Secondo Fadell, il suo team ha “esplorato ogni possibilità” in fase di progettazione del lettore mp3, compresi alcuni design con ghiera cliccabile più grande ed alcuni tutto schermo, proprio come iPhone X. E’ innegabile che un approccio di questo tipo avrebbe sicuramente fatto comodo e sarebbe stato visto come un prodotto unico nel 2005, arrivando in anticipo sui tempi. E’ chiaro però che un prodotto di questo tipo avrebbe sicuramente avuto un costo molto superiore ai 199 Dollari poi imposti da Apple.

L’iPod è sicuramente uno dei prodotti più iconici di Apple e nella mente di tutti c’è ancora la presentazione da parte di Steve Jobs, che lo tirò fuori dalla tasca dei suoi jeans a sorpresa. Qualche anno fa si è anche parlato di un clamoroso ritorno di iPod, per renderlo “su misura” di Apple Music, ma come poi abbiamo visto questa ipotesi non si è concretizzata.