Apple pensiona alcuni modelli di iMac: fine del supporto

Apple pensiona alcuni modelli di iMac: fine del supporto
di

Secondo quanto riferito da alcuni siti, in queste ore Apple avrebbe informato gli Authorized Service Provider della fine del supporto per alcuni vecchi modelli di iMac, che sono stati dichiarati ufficialmente obsoleti.

Gli iMac in questione sono i modelli da 21 e 27 pollici prodotti a fine 2012, che ne nelle informazioni presentano la dicitura "Late 2012". Il supporto terminerà il prossimo 30 Gennaio.

Ciò vuol dire che i computer, a partire da tale data non saranno più idonei per riparazioni o il montaggio di parti di ricambio presso i centri di assistenza autorizzati di Apple o presso il servizio ufficiale del produttore di Cupertino. La nota afferma che l'iMac però potrà beneficiare del programma pilota che consente di estendere il servizio fino al 30 Gennaio 2021, ovviamente a seconda della disponibilità delle componenti.

Gli altri dispositivi che rientranno nel programma pilota sono iPhone 4S, iPhone 5, i MacBook Air e Mac Pro di metà 2012 ed i MacBook Pro di inizio 2013. Il programma ha preso il via ufficialmente il prossimo mese di Gennaio ed ampliato lo scorso mese di agosto.

La politica di Apple prevede che i prodotti vengano classificati come "vintage" a cinque anni dal lancio sul mercato. Un lasso di tempo sicuramente elevato.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

iMac

iMac
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: 1379 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +