Apple porterà il Face ID su tutti e tre gli iPhone in arrivo nel 2018?

Apple porterà il Face ID su tutti e tre gli iPhone in arrivo nel 2018?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uno dei fornitori di Apple per le componenti del sistema TrueDepth, Lumentum, nel corso della conference call tenuta per annunciare i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell'anno, ha lanciato un'indiscrezione che potrebbe riguardare anche la prossima generazione di iPhone targati Apple.

Lumentum, che fornisce la maggior parte dei moduli VSCEL utilizzati per le fotocamere TrueDepth del Face ID di Apple, ha osservato che il volume degli ordini sarebbe aumentato nel corso degli ultimi tre mesi.

Secondo l'analista Gene Munster, tale aumento è da imputare al fatto che Apple evidentemente avrebbe deciso di implementare il Face ID in tutti e tre i modelli di iPhone che presenterà nel corso del prossimo mese di Settembre.

Nello specifico, Munster è portato a ritenere che Apple abbia scelto tutti e tre gli smartphone, ma non esclude anche che nei tre prodotti citati ci sia anche il presunto nuovo iPad Pro, di cui vi abbiamo a lungo parlato su queste pagine e che potrebbe appunto includere il sistema di riconoscimento facciale.

Apple dovrebbe comunque presentare tre smartphone nel corso del prossimo autunno: il successore diretto di iPhone X, un iPhone X Plus ed un modello con schermo LCD, che andrà a posizionarsi nella fascia più bassa del mercato. Resta da capire se vedrà la luce anche l'iPad Pro nuovo o meno.

Quanto è interessante?
3
Apple porterà il Face ID su tutti e tre gli iPhone in arrivo nel 2018?