Apple posticipa una funzione di iOS 16 a pochi giorni dal lancio: ecco quale

Apple posticipa una funzione di iOS 16 a pochi giorni dal lancio: ecco quale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

iOS 16 uscirà il 12 settembre su tutti gli iPhone compatibili. Tuttavia, alcuni fan potrebbero non apprezzare il fatto che Apple abbia posticipato all'ultimo minuto una delle feature promesse con il suo prossimo aggiornamento software per iPhone. Quest'ultima, infatti, verrà implementata solo con un futuro update.

Stiaomo parlando di iCloud Shared Photo Library, la funzione delle foto di iCloud che permette di condividere album e librerie di immagini e video con amici, famigliari e colleghi, semplificando le procedure di condivisioni di iCloud rispetto a quelle di iOS 15.

Nello specifico, con l'introduzione di iCloud Shared Photo Library apparirà una nuova opzione nell'app Foto, che vi permetterà di creare un album fotografico condiviso a cui invitare qualsiasi altro utente dotato di un account Apple: tutti coloro che avranno accesso alla libreria condivisa potranno caricare nuove immagini, vedere e scaricare quelle già presenti sull'album e persino modificare quanto pubblicato da altri, aggiungendo anche didascalie e "like" alle fotografie.

A differenza degli attuali album condivisi di iCloud, la nuova feature promette di garantire gli stessi permessi a tutti gli utenti, anziché separare i caricamenti di ciascuno impedendo di modificare le fotografie altrui. Non è chiaro perché iCloud Shared Photo Library sia stato posticipato a data da destinarsi, anche perché la funzione è apparsa in ogni versione beta di iOS 16 finora rilasciata dal colosso di Cupertino.

In calce al comunicato stampa di rilascio di iPhone 14, la Mela Morsicata si è limitata a riportare che "iCloud Shared Photo Library sarà disponibile in futuro, con uno dei prossimi aggiornamenti software".