Apple potrebbe eliminare l'ingresso Lightning dai prossimi iPhone

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nuovo rumor sul prossimo iPhone di Apple. Secondo un rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, la nuova generazione di smartphone della società di Cupertino potrebbe dire addio all’ingresso Lightning, per dare il benvenuto ad un ingresso USB-C standard.

Il rumor non è autentico al 100%, ma proviene da una fonte molto autorevole, secondo cui la compagnia di Tim Cook potrebbe effettuare un cambio di strategia mai visto prima d’ora, dal momento che negli ultimi anni Apple ha sempre spinto sui propri connettori piuttosto che su quelli standard visti sugli altri smartphone. Tuttavia, è doveroso sottolineare che la società ha già adottato l’USB-C sulla linea di MacBook, quindi almeno da questo fronte non si tratterebbe di una prima.
Il rapporto non fornisce molti dettagli a riguardo: resta infatti da capire se l’USB-C sarà incorporato nel telefono stesso oppure nell’alimentatore, al posto dell’attuale spina USB-A. Per quanto riguarda il resto dell’articolo, invece, non emergono nuovi dettagli degni di nota: Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPhone quest’anno, tra cui i due nuovi iPhone 7s ed iPhone 7s Plus e l’iPhone 8, che sarà caratterizzato da un innovativo design e un display OLED edge-to-edge.