Apple potrebbe lanciare un programma di sostituzione batteria per gli iPhone 6

di

Un numero limitato di iPhone 6s - fabbricati fra settembre e ottobre 2015 - ha avuto diversi problemi alla batteria, da qualche mese a questa parte. Tranquilli, niente di esplosivo, i dispositivi colpiti però tendevano a spegnersi di colpo e la stima della carica residua era alquanto approssimativa.

Un difetto che Apple ha riconosciuto a suo carico, richiamando ufficialmente terminali coinvolti. Ora, anche se la notizia arriva da una fonte non verificata, il piano di sostituzione potrebbe estendersi anche ad alcuni iPhone 6.

Sembra infatti che anche una piccola parte di modelli appena precedenti ai 6s soffrano del medesimo problema, Apple anche in questo caso coprirebbe le batterie dei dispositivi fino a 3 anni dalla vendita, ripetiamo però che la notizia non è stata verificata. Se fosse vero, e il vostro telefono venisse considerato compatibile con la sostituzione, basterebbe recarsi al più vicino Apple Store per la sostituzione, oppure dialogare con un centro di assistenza certificata.

AGGIORNAMENTO

Apple ha purtroppo smentito l'indiscrezione ad AppleInsider, non ci sarà nessun programma di sostituzione batteria per iPhone 6: "Valutiamo costantemente i grafici di servizio, non ci sono gli estremi per lanciare un programma di sostituzione batteria per iPhone 6".