Apple potrebbe portare iMessage su Android secondo nuovi rumor

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di app di messaggistica gli store digitali sono ormai pieni, dopo WhatsApp è arrivato Telegram, poi Snapchat, Facebook Messenger, Viber e chi più ne ha più ne metta. Anche Apple da qualche generazione è entrata silenziosamente nel settore con iMessage, app di messaggistica rivolta esclusivamente agli utenti Apple con account iCloud.

L’applicazione è stata completamente rivista e corretta con l’uscita di iOS 10, portando alcune funzioni che al momento mancano sulle app concorrenti, sempre che di concorrenti si possa parlare. Non essere ad esempio su piattaforma Android taglia clamorosamente le gambe ad iMessage, che resta così appannaggio dei soli utenti Apple. La società di Cupertino però potrebbe aver pensato ad un’app compatibile con Android, una mossa che aprirebbe la strada a milioni di nuovi utenti.

La notizia, che sorprende fino a un certo punto viste le altre app come Apple Music arrivate sulla piattaforma di Google, arriva dal blog Daring Fireball, dove il blogger John Gruber scrive: “Qualche uccellino mi ha detto che all’interno di Apple sono circolate delle app di iMessage compatibili con Android, avevano anche diverse varianti della UI, si andava dalla copia spudorata della versione iOS a quella interamente realizzata in Material Design, in pieno Google Style.” Durante lo scorso WWDC 2016, quando tutti si aspettavano la presentazione dell’app per Android, non è successo nulla e la cosa è finita nel dimenticatoio, che Apple abbia deciso di espandere la sua ottima app, da poco arricchita?