Apple potrebbe presto apportare delle modifiche al servizio Genius Bar

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Secondo 9to5Mac, Apple starebbe per apportare delle importanti modifiche al servizio d'assistenza Genius Bar.  La società dovrebbe infatti inserire una funzione chiamata Concierge, che utilizzando una serie di algoritmi pianificherà gli appuntamenti negli Apple Store in base alla priorità ed alla gravità dei problemi. Quindi, come dice lo stesso sito, lo schermo rotto di un iPhone avrà priorità superiore ad un piccolo problema con iCloud, visto che non si tratta di un disservizio che impedisce agli utenti di utilizzare il dispositivo.

Questo nuovo sistema attualmente sarebbe in fase di test sotto la supervisione della responsabile Angela Ahrends. Concierge invierà anche aggiornamenti ai clienti attraverso messaggi di testo, prima di confermare la richiesta e impostare l'appuntamento.
Secondo fonti vicine alla Mela, il tutto sarebbe stato ideato per ridurre la congestione negli Apple Store e per andare incontro al personale nei negozi, ma soprattutto per rendere quanto più possibile efficiente il servizio d'assistenza. Gli appuntamenti online, invece, a quanto pare resteranno invariati.