Apple potrebbe sostituire il connettore Lightning con l'USB-C nel nuovo iPad Pro

Apple potrebbe sostituire il connettore Lightning con l'USB-C nel nuovo iPad Pro
di

Un nuovo report rafforza uno dei rumor più insistenti sulla prossima versione di iPad Pro: sembra che il connettore Lightning (formato proprietario di Apple) verrà rimosso in favore del più diffuso USB Type-C, ormai uno standard per tablet e smartphone.

Sembra inoltre che questo passaggio sarà legato alla feature di output video in 4K HDR che Apple vuole inserire nei suoi nuovi iPad Pro. Il sito Mac Otakara è soltanto una delle ultime fonti che suggeriscono questo passaggio: già l'analista Min-Chi Kuo aveva parlato di un possibile abbandono della porta Lightning, ma ora che si avvicina l'evento del 30 ottobre, tutti i leak continuano a confermare questo cambio di rotta.

Voci di corridoio descrivono questo nuovo iPad Pro come qualcosa di rivoluzionario sia nelle forme che nelle funzionalità: il design dovrebbe infatti adattarsi alla linea estetica iniziata dall'iPhone X e proseguita nei nuovi modelli di smartphone, rimuovendo il pulsante Home e adoperando finalmente le nuove gesture. I modelli potrebbero essere due: quello da 10.5 pollici, con dimensioni di 178,52 mm x 247,64 mm, e quello da 12.9 pollici di grandezza 215 mm x 280,66 mm.

Per avere conferma o smentita su queste voci dovremo attendere il prossimo evento di fine mese, che molto probabilmente sarà palcoscenico dell'annuncio dei nuovi modelli del tablet di Cupertino.

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Apple potrebbe sostituire il connettore Lightning con l'USB-C nel nuovo iPad Pro