Apple potrebbe vendere tra 75 ed 80 milioni di nuovi iPhone nel 2018

Apple potrebbe vendere tra 75 ed 80 milioni di nuovi iPhone nel 2018
di

Nonostante i prezzi elevati, le previsioni di vendita per la nuova gamma di iPhone XS sono comunque positive. A pubblicarle l'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che in una nota di ricerca pubblicata dal China Commercial Times ha fatto il punto sulle unità che potrebbe vendere Apple a livello mondiale.

Kuo sostiene che i nuovi iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR venderanno tra 75 ed 80 milioni di unità nel corso dell'anno, con l'XR che dovrebbe riscuotere particolare successo in Cina, grazie alla funzionalità di dual-SIM.

Inoltre, Kuo ha anche aggiunto che i prezzi di iPhone XR sono "relativamente competitivi", il che aggiunge un ulteriore aspetto a suo favore che potrebbe renderlo un successo nel paese asiatico.

L'analista ritiene che l'XR sia destinato a rappresentare tra il 55 ed il 60% delle vendite complessive di iPhone, mentre l'iPhone XS Max nella linea di riferimento dovrebbe essere il più popolare, con una quota di mercato del 25-30%. Chiaramente più ridotti i numeri previsti per gli iPhone XS, che potrebbero fermarsi al 10-15%. Secondo Kuo la scelta dei consumatori appare quanto mai ovvia e la maggior parte degli utenti sceglieranno l'XS Max.

Nella nota lo stesso si concentra anche su Apple Watch Series 4. Nel complesso, Apple potrebbe spedire 18 milioni di unità di smartwatch, di cui il 50-55% dovrebbero essere rappresentate dalla nuova generazione.