Apple premia le migliori app del 2021: DAZN migliore applicazione per Apple TV

Apple premia le migliori app del 2021: DAZN migliore applicazione per Apple TV
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Contestualmente all'annuncio delle app e giochi più scaricati nel 2021 su App Store, Apple ha anche annunciato gli App Store Awards 2021, i premi annuali che premiano le migliori applicazioni e giochi nell'anno che si sta per concludere.

Il titolo di App iPhone dell'anno è andata a Toca Life World di Toca Boca, mentre su iPad si punta ancora una volta sulla produttività e lo scettro di migliore applicazione del 2021 è andato LumaFusion, che è sempre più usato dai professionisti in mobilità.

L'app Mac dell'anno è Craft di Luki Labs Limited, mentre su Apple TV a trionfare è DAZN di DAZN Group. L'applicazione è stata oggetto di discussioni ed anche critiche da parte degli utenti, soprattutto perchè come noto da quest'anno DAZN trasmette tutta la Serie A in streaming.

L'app Apple Watch dell'anno è Carrot Weather di Grailr: in questo caso siamo di fronte ad un'applicazione che permette di consultare direttamente dal polso le previsioni meteorologiche.

Assegnati anche i titoli videoludici: il gioco iPhone dell'anno è League of Legends: Wild Rift di Riot Games, mentre su iPad ha vinto MARVEL Future Revolution di Netmarble Corporation. Il gioco per Mac dell'anno è stato myst di Cyan mentre su Apple TV lo scettro è andato a Space Marshals 3 di Pixelbite. Il gioco Apple Arcade dell'anno è stato invece Fantasian di Mistwalker.