Apple prepara AirPods Pro 2: lancio nella seconda metà del 2022?

Apple prepara AirPods Pro 2: lancio nella seconda metà del 2022?
di

A poche ore dall’annuncio delle date del WWDC 2022 di Apple, il popolare analista Ming-Chi Kuo in un tweet ha fatto il punto su un altro prodotto atteso nel 2022: le AirPods Pro di seconda generazione, che potrebbero arrivare nei negozi nella seconda metà dell'anno.

In un tweet, Kuo spiega che la domanda delle AirPods 3 presentate lo scorso anno si è mostrata “significativamente più debole” rispetto agli AirPod di seconda generazione, al punto che Apple avrebbe deciso di ridurre gli ordini alla catena di produzione e fornitori di almeno il 30% per il secondo e terzo trimestre dell’anno.

Probabilmente proprio questo andamento delle vendite potrebbe spingere Apple a puntare su un nuovo modello che, sempre secondo Kuo, potrebbe essere dotato di un chip wireless “significativamente aggiornato” e più potente rispetto all’H1 delle Airpods Pro originali. L’H1 rappresenta il nucleo degli auricolari, e gestisce tutte le funzioni collegate alla cancellazione attiva del rumore, motivo per cui miglioramenti da questo fronte potrebbero coincidere con un’espansione e miglioramento dell’esperienza utente anche a livello di batteria. Le nuove Airpods Pro, secondo Kuo, con ogni probabilità supporteranno anche l’audio lossless di Apple Music, che è disponibile gratuitamente.

In precedenza, lo stesso Kuo aveva affermato che il case di ricarica di AirPods Pro 2 dovrebbe includere un piccolo altoparlante da cui sarà riprodotto un suono che aiuterà gli utenti a trovarlo, e potrebbe anche essere resistente all’acqua come le AirPods 3. Non è chiaro se saranno introdotte anche novità a livello estetico ed a riguardo i rumor sono diversi e contrastanti.