Apple prepara cinque nuovi iPad: largo alle gesture e gli schermi grandi

Apple prepara cinque nuovi iPad: largo alle gesture e gli schermi grandi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha registrato presso l'Eurasian Economic Commission ben cinque nuovi modelli di iPad, che portano i numeri identificativi A2068, A2197, A2198, A2228 ed A2230. Tutte le varianti sono trapelate in rete: nella schede come sistema operativo figura iPadOS, segno che dovrebbero vedere la luce solo dopo autunno.

Secondo quanto riferito, la nuova linea di tablet dovrebbe introdurre delle importanti novità anche a livello estetico, oltre che hardware. Le informazioni raccolte infatti parlano di una versione da 10,2 pollici soprannominata "iPad 7", che andrà ad affiancare la nuova linea di iPad Pro e prenderà il posto dell'attuale iPad da 9,7 pollici low-cost.

Tutti i modelli saranno accomunati dall'assenza di cornici ed il supporto alle gesture, che consentiranno ad Apple di mantenere le stesse dimensioni degli attuali tablet, con schermo più grande. La stessa fonte, che in passato ha predetto le specifiche tecniche di iPhone Xs, iPhone Xs Max ed iPhone Xr prima di chiunque altro, parla anche di un nuovo iPad da 10,5 pollici non Pro, che dovrebbe vedere la luce solo dopo.

Lo scorso maggio erano emerse le prime indiscrezioni sugli schermi dei nuovi iPad Pro, che secondo un rapporto pubblicato da The Elec potrebbero essere targati Samsung.

Chiaramente come sempre vi invitiamo a prendere i rumor con le pinze in quanto non provengono da fonti ufficiali.

Apple prepara cinque nuovi iPad: largo alle gesture e gli schermi grandi