Apple prepara iPhone SE 2, con nuovo design e processore A13

Apple prepara iPhone SE 2, con nuovo design e processore A13
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si torna a parlare di iPhone SE 2, la (presunta) nuova generazione dello smartphone di fascia bassa di Apple. Secondo una nuova nota di mercato diffusa dall'analista Ming-Chi Kuo, il colosso di Cupertino dovrebbe lanciare il nuovo cellulare sul mercato nel corso della primavera del 2020.

Il dispositivo potrebbe avere un prezzo più basso rispetto alla lineup esistente, da cui erediterebbe processore A13 ed i 3 gigabyte di RAM, mentre la scocca dovrebbe essere simile ad iPhone 8. Proprio dallo smartphone lanciato svariati anni fa, il nuovo iPhone SE 2 erediterà parte delle specifiche hardware, che dovrebbero permettere ad Apple di mantenere bassi i prezzi e vendere tra 30 e 40 milioni di unità solo l'anno venturo. L'incognita più grossa però è rappresentata dalla possibile integrazione del Touch ID, su cui non sono arrivate conferme o smentite.

Il timing di lancio ipotizzato da Kuo è in linea con il precedente rapporto di Nikkei, secondo cui l'inizio della commercializzazione sarebbe previsto per il primo trimestre del 2020.

Kuo non ha diffuso alcuna informazione sul prezzo, ma l'iPhone SE "originale" era disponibile a 349 Dollari nella configurazione da 32 gigabyte.

E' probabile che con l'inizio della vendita di iPhone SE 2, Apple cancelli dal listino iPhone 8.

I recenti rumor vanno in controtendenza rispetto a quelli emersi ad inizio anno, quando si parlava di una cancellazione completa del progetto.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
2