Apple prepara la sorpresa alla WWDC 2022: in arrivo il nuovo MacBook Air?

Apple prepara la sorpresa alla WWDC 2022: in arrivo il nuovo MacBook Air?
di

A quanto pare, durante il keynote d’apertura della WWDC 2022 di Apple potrebbe fare la sua comparsa il MacBook Air riprogettato, che dovrebbe essere basato sul chip Apple Silicon M2 ed un nuovo design.

La notizia proviene direttamente da Mark Gurman di Bloomberg, nel numero settimanale della sua newsletter Power On inviata agli iscritti, in cui si legge che Apple potrebbe svelare ufficialmente il nuovo laptop con M2.

Il rapporto va in controtendenza rispetto a quanto emerso in precedenza: solo ad inizio Aprile infatti alcuni altri rumor riferivano che il MacBook Air M2 dovrebbe arrivare a settembre, ma evidentemente i piani sarebbero cambiati.

Il nuovo modello dovrebbe essere più sottile e leggero, e potrebbe sfoggiare una scocca con opzioni di colore simili all’iMac da 24 pollici, che è disponibile il blu, verde, rosa, argento, giallo, arancione e viola. Proprio in stile iMac, dovrebbe anche sfoggiare una cornice biancastra ed una tastiera abbinata, il che rappresenterebbe un punto di svolta importante rispetto al nero classico.

Alcune indiscrezioni trapelate nella giornata di ieri su M2 hanno anche riferito che sarebbe saltato il nodo a 4nm, ed Apple sarebbe passata direttamente ai 3nm.

La conferenza di apertura della WWDC 2022 è in programma il 6 Giugno 2022 alle ore 19, ed ovviamente la seguiremo in diretta.