Apple prepara il successore di iPhone SE: l'XE in arrivo in autunno con schermo OLED?

Apple prepara il successore di iPhone SE: l'XE in arrivo in autunno con schermo OLED?
di

Della lineup 2019 di iPhone abbiamo a più riprese parlato su queste pagine, ma oggi emerge una nuova indiscrezione su uno smartphone che il colosso di Cupertino potrebbe lanciare già il prossimo autunno. Si tratta del successore di iPhone SE lanciato tre anni fa, e caratterizzato da un display da 4 pollici IPS.

Negli ultimi anni le voci su un possibile nuovo modello sono state tante, ma oggi grazie ad un nuovo rapporto pubblicato da PCTablet emerge che Apple starebbe davvero lavorando sul successore spirituale dell'SE, soprannominato iPhone XE.

La fonte dell'articolo è "strettamente vicina all'impianto produttivo di Foxconn in India", ed avrebbe inviato ai redattori alcune informazioni sulla scheda tecnica.

Secondo la fonte, iPhone XE includerà un design simile ad iPhone Xs, con display OLED da 4,8 pollici ed il notch ormai divenuto un marchio di fabbrica. Sarà presente anche il Face ID, proprio come i fratelli più grandi, ma il retro non sarà in vetro. XE invece avrà un dorso in alluminio, il che vuol dire che non supporterà la ricarica wireless.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, si parla di una singola lente principale, con sensore da 12 megapixel ed obiettivo f/1.8. Sotto la scocca invece dovrebbe essere presente il chip A12 Bionic di Apple.

Il dispositivo dovrebbe essere prodotto in India, presso un impianto di produzione di Wistron.

FONTE: pa
Quanto è interessante?
2