Apple presenta anche il proprio smartwatch: ecco Apple Watch!

di

Quando il keynote sembrava giunto al termine, Tim Cook ha annunciato un'ultima, grande novità. Si tratta del tanto chiacchierato e discusso smartwatch del colosso di Cupertino, battezzato Apple Watch. L'annuncio è stato accolto da una standing ovation, in quanto si trattava di uno dei dispositivi più attesi della serata ed in generale degli ultimi tempi.

L'Apple Watch ovviamente introdurrà una nuova interfaccia grafica, fungerà da navigatore grazie al pinch to zoom, e sarà possibile inviare anche messaggi vocali. La navigazione attraverso l'interfaccia sarà possibile effettuarla tramite il Digital Crown, una rotellina presente nella parte destra, a fianco del pulsante d'accensione. Confermata anche l'integrazione di Siri: l'assistente vocale sarà presente nell'Apple Watch e sarà in grado di scrivere messaggi. Un'applicazione dedicata terrà traccia degli spostamenti degli utenti ed a quanto pare calcolerà la distanza percorsa e le calorie bruciate. Lo schermo è in Zaffiro capirà da solo se è stato effettuato un tap o se gli utenti ci hanno premuto sopra, grazie alla Taptic Engine.
Apple Watch sarà ricaricabile tramite Wifi, grazie al caricatore MagSafe. I sensori presenti nella parte posteriore registreranno anche il battito cardiaco.
Nei negozi saranno presenti sei diversi cinturini, in grado di soddisfare tutti i gusti, così come le dimensioni: negli Apple Stare gli utenti potranno scegliere una versione grande o, in alternativa, quella più piccola. 
L'Apple Watch, però, per funzionare richiederà un iPhone.