Apple presenta il nuovo HomePod: più potente e con sensori per temperatura ed umidità

Apple presenta il nuovo HomePod: più potente e con sensori per temperatura ed umidità
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poco meno di 24 ore dall’annuncio dei nuovi MacBook Pro con M2 Pro ed M2 Max, Apple presenta oggi la seconda generazione di HomePod, il suo smart speaker basato su Siri che si evolve rispetto al primo modello.

Grazie all’audio computazionale, include il supporto ai brani in audio spaziale, ma anche delle simpatiche novità a livello di design. Presente una superficie touch retroilluminata che si illumina fino ai bordi e che completa la scocca bianca e mezzanotte, un nuovo colore realizzato con tessuto a rete riciclato al 100%. Nella confezione gli utenti troveranno anche un cavo di alimentazione intrecciato in tinta.

Per quanto riguarda il comparto audio, troviamo un woofer ad altra escursione progettato ad hoc, un motore che aziona il diaframma da 20mm, un microfono con equalizzatore di bassi integrato e cinque tweeter in array con beamforning. Alla base della scheda c’è il chip S7, che permette anche di godere della funzionalità di rilevamento della stanza: HomePod rilevando superfici e riflessioni acustiche capisce dov’è posizionato ed adatta il suono di conseguenza.

Garantita la perfetta integrazione con l’ecosistema Apple grazie alla tecnologia Ultra WideBand che permette di ascoltare podcast da iPhone, iPad, Mac o di abbinarlo ad Apple TV 4K.

Grazie al riconoscimento dei suoni, HomePod può anche riconoscere gli allarmi azionati dai rilevatori di fumo e monossido di carbonio per inviare una notifica all’iPhone dell’utente. Presente anche un sensore per la temperatura ed umidità che analizza gli ambienti interni.

Ovviamente presente la perfetta compatibilità con lo standard Matter che mira ad unificare tutti i prodotti della domotica.

Il nuovo HomePod sarà disponibile dal 3 Febbraio 2023 in Italia al prezzo di 349 Euro.

Quanto è interessante?
7
Apple presenta il nuovo HomePod: più potente e con sensori per temperatura ed umidità