Apple presenta iPad 8 con Display Retina da 10,2 pollici, Apple Pencil e chip A12 Bionic

Apple presenta iPad 8 con Display Retina da 10,2 pollici, Apple Pencil e chip A12 Bionic
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso dell'evento di questo pomeriggio, Apple ha presentato l'ottava generazione dell'iPad. Si chiama semplicemente "iPad", ma sarà noto come "iPad 8" proprio per renderlo riconoscibile dai suoi predecessori.

Il tablet è basato sul processore A12 Bionic, che garantisce prestazioni il 40% più veloci rispetto all'A11, a fronte di una potenza grafica doppia.

Il colosso di Cupertino nel corso della conferenza l'ha definito fino a due volte più veloce dei laptop Windows più popolari del mercato, oltre che il più conveniente dell'intera gamma.

Basato su iPadOS 14, iPad 8 supporterà anche l'Apple Pencil e le Smart Keyboard attraverso lo Smart Connector. Presente anche il pulsante per il TouchID, che resta al suo posto come anche i modelli precedenti, mentre la batteria (ricaricabile attraverso il Power Adapter USB-C) garantisce fino a 10 ore di autonomia.

Resta praticamente invariato il prezzo: si parte da 329 Dollari, con acquisto possibile già da venerdì prossimo. Proprio il prezzo spiega probabilmente la scelta di mantenere il Touch ID: il Face ID probabilmente avrebbe fatto lievitare troppo i prezzi.

Nel corso del keynote Apple ha presentato anche il nuovo Apple Watch 6, lo smartwatch low cost Apple Watch SE, il nuovo servizio per il fitness Apple Fitness+ ed il tanto rumoreggiato abbonamento unico Apple One.

Per quanto riguarda i prezzi nostrani, iPad 8 parte da 389 euro per il modello Wi-Fi con 32GB di memoria interna.