Apple presenta l'applicazione “Move to iOS”

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ios 9 vedrà l'introduzione di una nuova applicazione, che renderà particolarmente facile lo spostamento dei dati personali da Android al sistema operativo di Apple.

L'app, denominata appunto “Move to iOS”, è stata una delle principali sorprese della conferenza tenuta nella giornata di ieri alla WWDC di San Francisco, e consente agli utenti di trasferire attraverso il wifi contatti, cronologia dei messaggi, fotografie, video, preferiti,a ccount di posta, calendari e wallpaper da uno smartphone Android. Ma non è tutto, perchè una volta terminato questo processo, suggerirà le applicazioni gratis da scaricare (ovviamente basandosi su quelle presenti sul vecchio dispositivo), mentre quelle a pagamento verranno inserite automaticamente nella Wish List di iTunes.
L'applicazione sarà lanciata su App Store ed ovviamente Play Store entro la fine dell'anno, probabilmente a ridosso della distribuzione di iOS 9, che avverrà nel corso del prossimo autunno.
Se molti vedono questa applicazione come un'ulteriore apertura di Apple nei confronti degli ecosistemi concorrenti, altri affermano che si è trattata di una mossa praticamente dovuta dal momento che, come affermato da Tim Cook, nel corso del Q2 i californiani hanno registrato il più alto tasso di switch (ovviamente verso i propri dispositivi) del mercato. 

Apple presenta l'applicazione “Move to iOS”