Apple presenta il nuovo iPad: 9.7 pollici, compatibile con Apple Pencil e prezzo di 359€

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Per ulteriori informazioni in merito vi rimandiamo al nostro speciale. Anche questa volta, è il caso di dirlo, i rumor ci hanno preso: da Chicago, dove si sta tenendo l'Education Event, Apple ha appena confermato che la Apple Pencil sarà compatibile con i nuovi iPad da 9.7 pollici.

La notizia girava sul web già da tempo, ora però è arrivata la conferma ufficiale. La Mela di Cupertino ha creato un nuovo iPad interamente votato all'educazione, motivo per cui è arrivato anche il supporto alla penna digitale: nei piani di Apple c'è la voglia portare iPad fra i banchi di scuola, farlo diventare il miglior amico dei ragazzi, che potranno così trasformarlo nell'hub perfetto per intrattenimento e apprendimento. Arriveranno sempre più app compatibili con la Apple Pencil, che funzionerà allo stesso identico modo rispetto a iPad Pro, con la stessa qualità di digitalizzazione.

Apple aggiornerà Pages e Numbers con più funzioni dedicate alla penna, il tutto senza dimenticare la potenza. Il nuovo iPad da 9.7 pollici garantirà 10 ore di autonomia, avrà il sensore del TouchID, il chip A10 Fusion (lo stesso di iPhone 7 e iPhone 7 Plus), connettività LTE/4G e costerà in Italia 359 euro (versione solo WiFi).

Inoltre Apple ha intenzione di aumentare lo spazio di storage iCloud a tutti gli studenti a 200 GB anziché 5, Cupertino insomma vuole conquistare ogni ambiente scolastico, di qualsiasi categoria. Oltre alla Apple Pencil, sarà possibile usare anche una nuova penna di Logitech dal costo di 49 dollari, di questo però vi parleremo più avanti quando avremo più dettagli. (Foto: TechRadar)

Apple presenta il nuovo iPad: 9.7 pollici, compatibile con Apple Pencil e prezzo di 359€